Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Section
Column
width40%

 


 

 

Column
width60%

ID chiamante in uscita

Lasci questi campi di default perchè preferisco gestire ID di ogni interno singolarmente. Per fare questo vado in fondo alla pagina definisco e associo l'interno dei telefoni con ID della mia numerazione VoIP.

 

Identità dichiarata

Questi campi sono usati per le deviazioni esterne. Nel nostro esempio non abbiamo bisogno di fare variazioni a questi parametri che troviamo quando creiamo il gruppo gateway.


DID in entrata

For incoming calls, you can use the regular expression, generated by the setup assistant. In your case you would have to adjust the city-code and the pilot-number, according to your line-settings.

Per le chiamate in ingresso, puoi utilizzare le espressioni regolari in modo da trasformare la numerazione permettendo di far cadere la chiamata su determinati interni.

Nel nostro esempio avendo una numerazione VoIP di 8 cifre, filtro la mia numerazione radice del mio trunk SIP (055076315) in modo da poter unire 10 (tutti i mie interni presenti sul centralino iniziano con 10) con la variabile $1 che conterrà la cifra finale del nostro trunk che l'utente esterna ha chiamato.

  • Chiamante chiama il 0550763152
  • La nostra espressione regolare rimuoverà tutta la numerazione e terrà solo il 2
  • al 2 presente nella variabile $1 verrà aggiunto davanti 10 formando così l'interno 102

In questo modo il chiamante componendo 0550763152 farà squillare l'interno 102. Componendo il 0550763153 invece il 103 e così via.

Si possono implementare diverse espressioni a seconda delle esigenze del cliente.

 ^(?:(?:(?:0049|\+49|49|0)?89)?12345)?(.*)
This expression cuts all possibly available country- and city-codes and the pilot-number from the incoming number and only the extension is remaining (here: 678). This will be forwarded to the Inbound Routes.

ID chiamante in entrata

Utilizzato per le chiamate in ingresso, non faremo variazioni in questo campo perchè non vogliamo utilizzare nessun cifra di impegno linea esterna. Nel caso si utilizza una cifra di impegno esterna, la cifra va inserita davanti a $1 (ad esempio 0$1). In questo modo quando selezioniamo una chiamata dalla lista delle chiamate sul nostro telefono il numero avrà già la cifra di impegno di linea esterna permettendoci così di effettuare la chiamata con nostro trunk SIP.

...